venerdì 28 marzo 2014

TRUCCO FLASH DA SEPHORA....Ho capito perchè lo chiamano così...



DELUSIONE! Ma davvero grossa! Ok, non ho pagato per il make up che mi hanno fatto, ma io sono stata alle condizioni della loro promozione, ho acquistato due prodotti labbra del loro marchio e pertanto secondo la promo avrei avuto diritto ad un trucco flash (che ho scoperto essere un trucco occhi o labbra, senza base), invece sono stata truccata da una ragazzina incompetente!
Quando entro in un negozio come Sephora, che rappresenta un’autorità” nel campo della profumeria mi aspetto di essere seguita da esperti e se mi viene “promessa” una seduta di make up mi aspetto che la esegua una persona capace, se non proprio un professionista... Ma vi racconto bene come è andata...
Dopo aver ricevuto in omaggio questa seduta di make up ho individuato il giorno più comodo per me e per stare sul sicuro ho chiamato il negozio per prendere appuntamento, mi sono recata il giorno stabilito all’ora stabilita presso il negozio, col senno di poi devo dire che la commessa sembrava un attimo “preoccupata”, tant’è che mi aveva “scaricata” alla sua collega che però stava servendo un’altra signora e non aveva tempo... Alla fine, dopo avermi lasciata 10 minuti in attesa (che sono anche tollerabili, il mio problema è venuto dopo...), mi ha informata che il make up lo faceva lei...
Come avevo progettato quando ho ricevuto l’omaggio, ho richiesto un “aiuto” per il trucco da utilizzare al matrimonio di C. (la mia famosa amica...): qualcosa che fosse sobrio elegante ed adatto a un matrimonio ma che contenesse una punta di blu per riprendere le nuances del vestito.
Il risultato è stato questo... (ho ripreso l'occhio venuto meglio...)

ORA CAPISCO IL "FLASH"!!! perchè Flashiato lo è senza dubbio...
Ovviamente de gustibus ma se mi avesse ascoltata, ho specificato almeno 3 volte che NON volevo patacconi blu acceso sugli occhi... NIENTE SMOKEY EYE!! Qualcosa di sobrio... un tocco di blu...
Obiettivamente... io non lo vedo un trucco sobrio... e nemmeno particolarmente elegante...Ma soprattutto non è per niente ben fatto!! Le sfumature sono approssimate, la forma non si adatta al mio occhio e soprattutto i due occhi sono diversi l’uno dall’altro!!! Già mentre la ragazza mi truccava, sentivo che qualcosa non andava, usava i pennelli in maniera poco sicura, poco convinta...  prelevava gli ombretti come fossero calcestruzzo! Tra l’altro ha usato tutti prodotti di Make Up For Ever, quindi molto buoni! E io mi mangiavo le mani a vederla lavorare!!
Insomma alla fine sapete qual’ è stato il risultato?? Ero talmente arrabbiata che non ho comprato nulla anche se avevo intenzione di farlo e soprattutto dopo sono dovuta tornare a casa passando per il centro truccata in quel modo!! (su qualcuno starà bene una cosa simile...io sembravo pronta per il “marciapiede”) e gli sguardi attoniti dei passanti non hanno fatto che confermarmi quanto fosse orrendo quel make up su di me...

Adesso, non posso dire che sia per tutti così, probabilmente la mia è stata sfortuna... Magari avessi scelto un altro giorno avrei trovato qualcuno di più professionale, ma non è la prima volta che sento opinioni che definiscono le dipendenti di Sephora inadatte, quindi a questo punto mi chiedo ma : rivedere un po’ la politica delle assunzioni??
Va beh...sono amareggiata...

Nessun commento:

Posta un commento