domenica 2 marzo 2014

QUANDO STRUCCARSI È UN PECCATO

Ci sono quei giorni  o quelle sere in cui mi piange il cuore nel dover struccare un trucco così... Questo mi piaceva tanto! Creato per una serata party con amici, cena. discoteca.
Ieri sera si festeggiavano come ogni anni i compleanno dei miei amici Luca e la Raffa e io ho deciso di osare un "camaleonte" di Neve, ho aspettato un mese e mezzo l'occasione per usarlo e ieri finalmente è arrivata!
* Come base, dopo il primer 24 ore di Deborah, ho utilizzato due ombretti in crema: uno più chiaro color vinaccia  il numero 33 dei colorsoul di Astra ben sfumato con le dita sulla palpebra mobile fino a tre quarti lasciando libero il dotto lacrimale, sulla parte più esterna dell'occhio ho steso un prugna più scuro e tendente al marrone: il Colour Shock di Kiko n. 4 "Decisive Stone" allungando leggermente la forma del trucco verso l'esterno con l'aiuto di un pennello a lingua di gatto.
* Successivamente sono passata alle polveri, con un pennello da sfumatura ho sfumato un marroncino caldo il n. 20 della marca Beauty in Italy per ombreggiare la piega palpebrale e creare una sfumatura graduale con il colore successivo: il Camaleonte che ho picchiettato sui prodotti cremosi rendendolo ben intenso e poi ho sfumato il bordo superiore per continuare la sfumatura.
* Soddisfatta del risultato ho applicato come illuminante Virgin della palette Naked sotto l'arcata delle sopracciglia e sul dotto lacrimale sfumandolo in entrambi i casi verso i colori più scuri.
* Per terminare la parte superiore ho steso una riga sottile di eyeliner in gel nero di Essence con una piccola codina.
* Nella parte inferiore dell'occhio dopo il Virgin già applicato ho messo ancora il Camaleonte  questa volta bagnato per renderlo intenso, partendo dall'esterno dell'occhio e collegandolo con il trucco della parte seperiore e poi sfumando verso il colore chiaro e nella rima interna una matita nera morbida di Kiko la n. 500.
* Infine una abbondante dose di mascara nero 24ore Absolute Volume di Deborah in limited ediction (un mascara che mi piace moltissimo!! spero di trovarlo ancora in commercio!! estremamente volumizzante e di un nero intensissimo! perfetto per i trucchi da sera che richiedono ciglia effetto ventaglio).
* Per il resto del viso ho optato per un contouring abbastanza deciso, un blush malva e tanto illuminante nei punti strategici.
* Sulle labbra ho utilizzato un nude, il mio unico, per ora, rossetto Mac il Please Me, con sotto la matita pastello Inverno  di Neve per schiarire ancora le labbra.
Di seguito le foto...

Nessun commento:

Posta un commento