domenica 2 marzo 2014

CURVY LIFE... Una Vita Tutta Curve! #2

La costante di una vita "curvy" è la lotta contro i kg in eccesso che, spesso e volentieri, vincono.sulla buona volontà rimanendo belli ancorati a cosce, fianchi e pancia nonostante gli sforzi per mandarli via...
Niente ho rinunciato all'idea di una dieta massacrante che mi avrebbe solo trasformata in una persona peggiore e ho preferito inserire nella mia vita un po di attività fisica, rigorosamente in  acqua! In quanto: n. 1 un problema alle ginocchia non mi.consente attività fisica prplumgata a secco; n. 2 io detesto sudare! si è così mi disturba... e in acqua.la sudorazione è minima o inesistente ma o risultati.ci sono comunque!
Così, da circa 2 mesi sto andando a un corso di acqua gym 2 volte la settimana e devo ammettere che fino ad ora il mio corpo ne ha giovato.
Di proposito ho scelto di non pesarmi per non avere lo stress della bilancia quindi non so se e quanti kg ho perso ma, in termini di centimetri sono indubbiamente calata e anche la mia pelle è molto migliorata nelle zone "allarme cellulite" ma soprattutto sono io che mi sento meglio! faccio sempre meno fatica a ogni lezione che passa, faccio con meno sforzo le scale o lunghe camminate e dormo anche meglio!
Si, lo sforzo è veramente minimo: 45 minuti per due volte a settimana  (qualche volta anche 3 ma devono essere settimane molto soft...) è il minimo sindacale non seguendo un regime alimentare controllato, eppure qualche.risultato c'è e tanto mi basta per continuare a rinnovare il mio abbonamento ogni mese contenta!
Ecco io sono sempre stata molto pigra e poco incline a privarmi di ciò che mi piace mangiare però ho trovato il mio "trucco" ovvero fare poco ma bene, faccio solo del movimento e lo faccio nel modo che mi disturba meno e senza costrizioni, ma con uno scopo importante, (un certo vestito da damigella che indosserò tra sei mesi...) e questo mi aiuta ad essere costante, a trovare la voglia anche quando non c'è! Non diventerò un fuscello ma,se sarò fortunata almeno raggiungerò il mio scopo di entrare in un bel vestito x il matrimonio di una delle mie più care amiche!

Nessun commento:

Posta un commento