mercoledì 2 ottobre 2013

Ottobre... e come al solito è tanto che non scrivo...i mesi scorsi sono stati intensi! Molto! a fine febbraio la ditta per la quale lavoravo ormai da 3 anni ha dovuto a malincuore lasciarmi a casa, così ho accettato un lavoro temporaneo per un'altra azienda che mi ha mandata in Francia, a Nizza per circa 2 mesi, un'esperienza forte!Sotto tutti i punti di vista... Ma che indubbiamente mi ha lasciato tantissimo in termini di persone conosciute, esperienze fatte, miglioramento del francese... Insomma sono rientrata in Italia stremata ma con un bagaglio bello grosso e non solo in termini di esperienza, la mi povera 500 quasi arrancava in autostrada!! Al rientro è seguita un'estate tutt'altro che facile! Trovare lavoro di questi tempi è una vera impresa! Inoltre ci si è messa un bel po' di sfiga che non ha reso il tutto facile... La nostra povera cagnolina ha avuto un'ernia discale che ha rischiato di paralizzarla, ha subito un grosso intervento molto costoso e a seguito del quale ci siamo dovuti prendere molta cura di lei che si muoveva appena... ora per fortuna sta decisamente meglio! E' guarita giusto in tempo per il mio ritorno a lavoro a fine agosto. Si, sono riuscita nell'impresa di trovarmi un lavoro! In realtà è stato un vero e proprio colpo di fortuna!E non solo quello di aver trovato da lavorare, infatti essere arrivata qui mi ha permesso di conoscere la ragazza che poi ho sostituito che trovo sia una persona davvero speciale! Da quando ci siamo conosciute abbiamo passato parecchio tempo insieme e mi trovo molto bene con lei, adesso spesso pranziamo insieme, è talmente gentile da ospitarmi a casa sua, che è molto più vicina a dove lavoro rispetto a casa mia (ben 25 km, non riesco proprio a trovare qualcosa più vicino a casa eh!!??), quindi almeno una volta a settimana ci vediamo e ce la chiacchieriamo animatamente un po' su tutto...Essere così lontana da casa mi obbliga a restare in zona durante la pausa pranzo che è di ben 2 ore, così in questo primo  mese e mezzo ho dovuto cercarmi qualcosa da fare in questo "tempo libero forzato" anche se per ora con risultati scarsini... In realtà avrei un progetto che mi piacerebbe portare avanti, magari proprio utilizzando le pause pranzo: quello di trasformare questo blog! Da circa 2 anni la mia decennale passione per tutto ciò che riguarda il mondo della cosmesi è cresciuta ancora di più, ho scoperto il modo di you-tube e dei fashion blog e ne sono rimasta affascinata!  Il mio estremo interesse per make up, unghie e cosmetica eccetera risale ai tempi in cui ero praticamente una bambina! Rubavo i trucchi a mia madre e potevo restare ore ed ore a guardare l'estetista che si prendeva cura delle mani di mia nonna! Oltre a tutto ciò è noto che io sia una specie di shopping maniaca... compro quantità industriali di vestiti, scarpe, accessori e chi più ne ha più ne metta. Quindi ho deciso che d'ora in poi tra le mille cose di cui parlo in questo blog un posto di rilievo spetterà a queste mie passioni! Pareri e consigli su prodotti che utilizzo, acquisti che faccio, negozi che frequento vestiti e trucchi che indosso o faccio per le mie "amiche/cavie" tutto con annesse foto ...Insomma darò una bella botta di "femminilità" al blog, non che già non lo fosse ma sicuramente diventerà un po' più offlimits per i signori maschietti...

Nessun commento:

Posta un commento