venerdì 18 ottobre 2013

CURVY LIFE... Una vita tutta curve!

E' un dibattito aperto da quando esiste il termine, C'è chi confonde "curvy" con "oversize" ma anche se spesso le due cose vanno di pari passo non sono esattamente lo stesso...Letteralmente "curvy" vuol dire "con le curve" , quello che in italiano definiremmo "formoso" e si può esserlo anche indossando taglie regular, se si ha un seno prosperoso o una vita abbondante, i fianchi un po' larghi; spesso pur restando nel target delle taglie "normali" si può essere "curvy".. Quello delle curve è un tema che suscita molte discussioni nel mondo del fashion, capita molte volte di non sapere se ritenersi o meno curvy perchè magari non si indossa una taglia over e quindi si finisce ad essere discriminate da entrambi i lati: troppo grasse per essere "normali" troppo magre per essere curvy...Ho visto molte polemiche sul web relative al fatto che "curvy non è una taglia 44", che "i brand prendono in giro le "cicciottelle" se propongono donne di quella taglia come modelle curvy". Personalmente credo che se ci si pensa per le taglie regular propongono modelle taglia 36/38, non mi stupisce che facciano lo stesso con le taglie over... Io ormai credo di potermi ritenere a tutti gli effetti curvy, ho superato la taglia 46 da un po' e per certi capi devo optare anche per una generosa taglia 48, anche 50 se si parla di giacche e camice (che avendo un seno prosperoso sono il mio punto debole...), anni di alimentazione sbagliata e pigrizia che non meritano certo lodi, ma che purtroppo sono una realtà e non solo per la sottoscritta, per le ragioni più disparate il popolo delle curvy è più ampio di quanto si possa credere e in attesa di cominciare a nutrirsi nella maniera corretta e trovare quella voglia (nascosta sotto tappeti, divani, letti e pile di altre cose...) di fare del movimento questo "popolo" ha la necessità come tutte le altre ragazze di vestirsi e magari di farlo anche con abiti carini e a prezzi abbordabili, non solo con sacchi informi  a prezzi esorbitanti... Questa non vuole essere una polemica verso le varie case di moda che fanno solo taglie striminzite...è un livello che ho superato, ora è tempo di agire! Per questa ragione, tra le varie rubriche che ho intenzione di portare avanti su questo blog ci sarà questa: racconti e consigli per chi come me ha una "vita tutta curve", potrete trovare le mie scoperte di moda per ragazze in carne, i consigli su cosa, a mio parere sia meglio indossare e cosa evitare, le mie personali esperienze, i negozi dove acquisto di più e cosa , i forum e le community per avere più consigli e magari anche una qualche iniezione di autostima, perchè non è detto che qualche kilo in più debba per forza rovinarci la vita... Insomma per usare un gioco di parole un "tutto tondo" sul mondo curvy! Vi aspetto a breve con la mia prima "fatica": la ricerca dell'abito perfetto per una cerimonia...

Nessun commento:

Posta un commento