martedì 22 ottobre 2013

FIERE D'OTTOBRE...

Il bello della "piccola provincia denuclearizzata" è che ogni settimana, ogni mese, ogni cambio di stagione ha le sue fiere e le sue sagre, la provincia di Modena offre eventi di questo tipo tutto l'anno, ottobre è il mese delle "fiere" a Sassuolo: tutte le domeniche i negozi restano aperti tutto il giorno ed espongono anche all'esterno e al mattino c'è il mercato,; insomma una buona occasione per un po' di shopping che io ovviamente non mi sono fatta scappare.... A dire il vero è stata l'emergenza a spingermi verso Sassuolo domenica mattina di buon'ora, alla sera era programmata una piccola cena tra amici (l'ultimo festeggiamento per il mio compleanno) e io, come ogni donna che si possa chiamare tale, non avevo niente da mettere! Così mi sono trascinata fuori dal letto, seppur con una notte in bianco sulle spalle e qualche linea di febbre (regalo del tempo meraviglioso che c'è nelle ultime settimane nel nord Italia), alla volta del mercato... Per il primo quarto d'ora ho pensato di rinunciare! La calca, gente ovunque, bambini piagnucolanti ma poi ho avuto una "visione"!! Una bancarella che vendeva maglioncini a prezzi assolutamente stracciati! Indubbiamente sintetici, indubbiamente non della migliore qualità, ma io ne ho portati a casa ben 7! Colori assortiti, si tratta per lo più di gilet e maglioni senza maniche che io in inverno uso moltissimo per l'ufficio con sotto lupetti, camicette o maglie a manica lunga, le trovo molto pratiche su un paio di semplici jeans, leggins o pantaloni strech. Oltre a questi ho acquistato una camicetta leggera e molto morbida da portare con una gonna a vita alta  e una bella giacca, acquisto che è venuto subito dopo, su una bancarella di stock da negozio ha attiratola mia attenzione questa giacchina assolutamente deliziosa in lana (effetto lana cotta ma non lo è) con una trama stile tweed grigia e nera, doppio petto ma non rigida, cade molto bene anche sulla mia figura bella "tonda" e poi era il perfetto abbinamento per la gonna e la camicia che volevo indossare e udite, udite pagata in "offerta fiera" solo 18 euro! Un affare!!   Nel mio giro ho incluso una visitina al negozio Neve Make up che si trova proprio in centro a Sassuolo. Si, in poche "make up addicted" come me conoscono questa chicca, in una laterale di via Menotti (piccolissima Mecca dello shopping sassolese) si trova un negozio del famoso marchio eco-bio di cosmesi ed è fornitissimo! Hanno praticamente tutti i prodotti che si possono trovare anche sul sito con gli stessi prezzi (e ovviamente senza le spese di spedizione!): le palette, i pennelli, anche le ultime collezioni uscite, e tutte le collezioni limitate. Prima quello era un negozio Madina, ma già da oltre un anno ha cambiato brand, adesso olltre a Neve vende anche Mesauda, un marchio alla pari di Kiko, WJcon o Glossip che offre prodotti di buona qualità a prezzi accessibili. La titolare è molto gentile e disponibile, spesso l'ho vista dare spiegazioni e consigli alle clienti che non conoscevano Neve o le alternative di make up bio. Nonostante la vicinanza devo ammettere che frequento poco questo negozio e la cosa mi dispiace, sarà perchè tendenzialmente i miei giri di shopping toccano poco la città di Sassuolo da quando ho finito le scuole, però lo trovo un ottima alternativa all'acquisto online e sicuramente farò in modo di rivalutarlo! Domenica mi sono concessa uno dei pennelli della collezione Glossy Artist che mi interessava molto: il Turquoise eye-buki, non ho ancora avuto modo di provarlo ma la prima impressione toccandolo è molto buona! Un pennello compatto ma molto morbido, credo sarà perfetto per le sfumature molto diffuse ma anche per stendere il correttore nella zona occhiaie e per i prodotti in crema!   In conclusione è stata una domenica proficua per il mio armadio e anche per il mio umore anche se per questo mese il budget è terminato... Se ne riparlerà a novembre, ho in forse una gita a Padova e una a Milano che certamente prevederanno delle sessioni di shopping... Intanto, sotto le foto degli acquisti domenicali...

Nessun commento:

Posta un commento