mercoledì 28 maggio 2014

QUEL WEEK END IN QUEL POSTO MISTERIOSO....

C. si sposa! ormai manca sempre meno e anche noi damigelle cominciamo a sentire la pressione: l'abito, le scarpe, la responsabilità di controllare per la sposa che tutto sia perfetto e soprattutto cercare di sostenere e aiutare la nostra amica per il suo "grande passo"! come damigelle ci spetta un ruolo di riguardo nell'organizzazione dell'addio al nubilato ma...ecco noi non ci siamo volute accontentare! C. è la nostra più cara amica e per lei abbiamo deciso di organizzare qualcosa di speciale, qualcosa che fosse solo per noi 5, perché poi "chissà quanto passerà prima che facciamo ancora una vacanza insieme solo donne!".
Così qualche mese fa è iniziato tutto: serate passate ad organizzare, parlottamenti sottovoce, confabulazioni di ogni genere!! tutto per mantenere questo segreto! Purtroppo però si sa, i segreti non sono amici di noi donne e una parolina qua, una parolina là, di segreto fino all'ultimo ci è rimasta solo la località! E almeno questo segreto ce lo  siamo tenute ben stretto per evitare che lei ci scoprisse fino all'ultimo inducendola a credere che saremmo andate ovunque fuorché il vero posto!
Per due settimane quasi lei è impazzita cercando di farci tradire, di scoprire segreti, persino di impietosirci!! ma noi abbiamo resistito!

Poi finalmente il giorno è arrivato! e poco prima della partenza da Malpensa le abbiamo svelato la meta: Valencia! Per tre giorni ci siamo date alle visite della città, alla paella e alla sangria!
La vacanza vera e propria è inizata già sull'aereo, pieno di altri addii al nubilato e celibato, con foto divertenti e tanto entusiasmo!
All'atterraggio ci siamo subito dirette all'appartamento che avevamo affittato: un graziosissimo appartamento con ben 3 camere da letto e due bagni (5 donne e un solo bagno sarebbe stata una combinazione che avrebbe potuto scatenare una guerra!!) che è stato la nostra "base" per i tre giorni del viaggio.
Appena arrivate, affamate e provate dal viaggio ci siamo fermate nel primo bar per concederci un meritatto "bocadillo con tortilla de patatas", la merenda dei campioni tipica valenciana, ovviamente accompagnata da una sana e immancabile caraffa di sangria!

Dopo il pit stop, rifocillate a dovere ci siamo incamminate per le stradine della "Ciudad Vieja" e siamo arrivate fino a Plaza del Ayuntamiento e di negozio in negozio è arrivata l'ora di rientrare per una doccia, un riposino e prepararsi per la sera.
Serata trascorsa tra le stradine del Carme, il quartiere della vita notturna di Valencia, pieno di ristorantini tipici, bar locali e cervecerie, un posto dove anche alle 4 del mattino sembra sia pieno giorno! Con persone ovunque e movida in ogni angolo!
Noi causa sveglia alle 4.00 del mattino eravamo alquanto cotte, quindi abbiamo deciso di fermarci ad una "cena lunga" ovviamente a base di paella e tante chiacchiere!

Dopo una intera notte di sonno (finalmente!) al mattino siamo partite cariche per visitare le meraviglie della parte "nuova" della città: la Ciutat de les Arts i les Ciències e l'Oceanografico, belle da visitare ma soprattutto architettonicamente meravigliose! purtroppo il meteo non è stato abbastanza buono, il sole si è fatto vedere solo a tratti, ma per fortuna niente pioggia! Abbiamo cominciato le visite con l'Hemisferic, una sorta di cinema dove lo schermo è una a forma di cupola e da la sensazione che la visione a cui si sta assistendo sia tutta intorno allo spettatore, subito dopo ci siamo recate all' Oceanografico, lì abbiamo  visitato i vari acquari e ambietazioni e assistito allo spettacolo del delfinario, è un posto enorme! ci si può trascorrere davvero l'intera giornata! Ma noi abbiamo tenuto un po' di tempo per il museo della Scienza, ultima tappa prima di rientrare in appartemento e prepararci alla serata!
 








Abbiamo optato per una cena al porto, per l'esattezza al ristorante Pepica, famoso per essere stato il preferito di Ernest Hemingway a Valencia, ovviamente il menù non poteva che essere: Pella de Marisco y Sangria!! Dopo cena abbiamo fatto un giretto per i locali del porto e dopo a ballare al "Las Animas del Puerto" un locale con terrazza all'aperto, peccato perchè non faceva abbastanza caldo ma per il resto la musica era abbastanza carina e il clima del locale abbastanza piacevole! Senza contare che qualcuna (R.) non ha fatto che conquistare ogni ragazzo nel raggo di un km!! Siamo rientrate alle 4 passate ma sembrava comunque fossimo le prme a rientrare! in giro era ancora pieno di gente!
 




Domenca mattina ci siamo concesse un po' di sonno in più, siamo uscite di casa alle 10.00 e ci siamo recate a Plaza de la Virgen a fare colazione a base di crepes (la mia con dulce de lece...mmmmm! bontà!!), dopodichè abbaimo fatto un giro in cerca di souvenir e qualche foto random per la città prima di rientrare in appartamento per l'ultima volta prima di partire per l'aereoporto e infine per casa!


 
 














Nessun commento:

Posta un commento