mercoledì 21 maggio 2014

PRONTI, PARTENZA, VIA!!



Come nella migliore tradizione i giorni che precedono un evento a lungo atteso sono praticamente infinite! La settimana prima delle ferie è senza dubbio quella in cui le ore passano più lentamente e si diventa insofferenti all’ennesima potenza, o almeno per me è così! In realtà il giorno di effettive ferie dal lavoro è solo uno ma è stato preso in funzione di una mini-vacanza tra amiche e dato che non vedo l’ora ovviamente le giornate sembrano durare il triplo!!
Per ammazzare il tempo e dissipare la mia consueta “ansia da partenza”  ho quindi deciso di rendere l’etere partecipe della mia (dis)organizzazione della valigia...
Trattandosi di un viaggio per due notti e 3 giorni (comprensivi di volo aereo...) io e le mie 4 amiche abbiamo optato per una soluzione comoda e  al tempo stesso economica: ognuna porterà il proprio bagaglio a mano e in più abbiamo pagato un solo bagaglio da stiva, da condividere, per le scarpe e le cose più grosse e pesanti che porteremo con noi o a casa dal posto dove andiamo...
Quindi oltre ai 10 kg canonici del bagaglio  a mano posso usufruire di un piccolo spazio nella valigia comune!
Purtroppo io sono una di quelle persone che quando partono potrebbero portare con loro l’intero armadio! Indecisa cronica come sono è un grosso sacrificio dovermi limitare all’”essenziale” ma in anni di week end e pressioni da parte del povero Max (che riesce a far stare i cambi di una settimana nel bagaglio che io porto solo per i trucchi!!), ho imparato a fare una cernita e a portare molta meno roba... o almeno ci provo!
Come prima cosa quando organizzo il bagaglio faccio una lista di tutto ciò che intendo portare per iscritto, mi aiuta a non dimenticare almeno le cose più importanti e anche a “scremare” un pochino... Ecco la mia lista di oggi:
VESTITI:
6 MAGLIETTE (1indosso) – 1 PAIO DI PANTALONI CHIARI –  1 PAIO DI PANTALONI NERI – 1 PAIO DI JEANS (indosso) – 1 PAIO DI PANTALONCINI CORTI – 2 VESTITI DA SERA - 1 FELPA (indosso) – 1 GIACCA - INTIMO – 1 COSTUME – 3 PAIA DI CALZE (1 indosso) –1 PAIO DI SANDALI BASSI – UN PAIO DI SCARPE CON TACCO – 1 PAIO DI SCARPE DA GINNASTICA (indosso) -  CIABATTE.
BAGNO: (campioncini o mini formati)
1 BAGNODOCCIA – 1 SHAMPOO – 1 BALSAMO – 1 OLIO CAPELLI – 1 DETERGENTE VISO – 1 STRUCCANTE+DISCHETTI/SALVIETTE – 1 CREMA SOLARE – 1 CREMA CORPO – LIQUIDO PER LENTI A CONTATTO – CREMA VISO – SPAZZOLE - PIASTRA - DENTIFRICI E SPAZZOLINO.
MAKE UP:
NAKED 2 - 1 BB CREAM – 1 FONDOTINTA – CIPRIA – 2 CORRETTORI – BLUSH – 4 ROSSETTI – BURRO CACAO – PALLET COLORI ZOEVA – 4 MATITE OCCHI – 2 MATITE SOPRACCIGLIA – ILLUMINANTE – TERRA – MASCARA – PRIMER VISO – PRIMER OCCHI.
PENNELLI: 1 CIPRIA – 1 BLUSH – 1 FONDOTINTA - 2 SFUMATURA – 2 LINGUA DI GATTO – 1 ANGOLATO/PENNA – PENNELLO NAKED 2.
VARIE:
1 TELO MARE MICROFIBRA – CARICABATTERIE CELLULARE – AURICOLARI – BORSA SOTTILE DA MARE – CLUTCH  DA SERA – OCCHIALI DA SOLE  - CUSTODIA LENTI A CONTATTO -  DOCUMENTI DI VIAGGIO – FAZZOLETTI - PORTAFOGLI - 1 POCHETTINA DI GIOIELLI VARI.
 Vista così non mi pare di star dimenticando niente e di aver messo il giusto, ma ho ancora tempo per farmi venire l'ansia e aggiungere futilità varie...

Nessun commento:

Posta un commento