martedì 20 maggio 2014

Da quando ho imparato a fare da sola...

 Ho sempre subito il fascino delle mani nelle, curate, con lunghe unghie smaltate di fresco! da bambina sognavo le mani di mia nonna, quelle lunghissime.unghie a stiletto laccate di rosso rubino, molto anni ottanta ma meravigliose! curatissime! Aspettavo tutte le settimane con ansia il giorno in cui la sua estetista veniva a casa sua per farle la manicure e io potevo guardarla lavorare e scegliere gli smalti che mi piacevano da fare indossare alla nonna...
Da grande purtroppo ho scoperto che lagenetica non è stata dalla mia parte! infatti non ho ereditato le unghie forti e sane di mia nonna... le mie unghie sono delicatissime e tendono a sfaldarsi provocando continue rotture; negli anni le ho tentare tutte, smalti e trattamenti rinforzanti di ogni genere finché a 20 anni sono venuta a conoscenza della ricostruzione, il metodo che mi permette di tenere unghie lunghe e sempre in ordine proprio come.piace a me!
Dopo la prima ricostruzione non ho più smesso per quasi sei anni! a parte qualche breve periodo di "riposo" delle mani... Ho cambiato diverse estetiste finché non ne ho trovata una davvero fantastica! Brava, competente e simpaticissima! Adoravo fare le unghie dalla Barbara... non erano,due ore di trattamenti estetico ma un appuntamento con un'amica! ma purtroppo lei ha avuto dei problemi personali e dopo oltre 3 anni di manicure perfette e chiacchiere abbiamo dovuto smettere... Dopo di lei ho cercato invano qualcuno che fosse altrettanto bravo, che mi piacesse allo stesso modo ma ho concluso che no, non era possibile, cosi ho deciso e circa un paio di mesi fa ho comprato il mio primo kit di ricostruzione unghie. Mi,sarebbe piaciuti frequentare un corso, ma ho troppo poco tempo e poi mi sono detta che era uno spreco di denaro... l'ho,visto,fare ogni mese per quadi 6 anni, i procedimenti li conosco fin troppo bene! Alla fine devo solo acquisire manualità... così ho cominciato a cimentarmi..oltre che su me stessa anche su qualche amica, per acquisire un po di pratica in più e perché mi fa piacere "portare in giro" questa mia passione!!! per ora impiego tantissimo tempo e i risultati non sono precisissimi però essere riuscita a fare queste cose da sola mi riempie di orgoglio! finalmente ho un qualcosa in cui mi sento un po brava e in cui posso migliorare!
Ecco laos piccola gallery di lavori finora..





Nessun commento:

Posta un commento