giovedì 10 maggio 2012

Quando le ore scorrono troppo lente...

Mancano ancora 9 ore lavorative alla fine di questa settimana e all'inizio ufficiale delle mie ferie e io ho l'impressione che l'orologio abbia inesorabilmente rallentato!
Sarà la voglia di partire, sarà che c'è troppo poco da fare e mi annoio a morte, sarà quel che sarà ma il tempo non passa mai!
Devo fare ancora molte cose prima di domani alle 13.30 (orario ufficiale della partenza da casa!) ma questa volta ho calcolato bene i tempi, sono consapevole che comunque dovrò finire delle cose all'ultimo secondo ma salvo imprevisti (speriamo bene!!) è tutto calcolato!
E' incredibile quanto stress riesca a suscitare in me una settimana di vacanza! Forse sono troppo ansiosa quando si tratta di stare fuori di casa per un periodo... Sono sempre stata così, da quando ho iniziato ad essere io a fare le mie valigie! Di solito inizio una settimana prima: porto in casa il bagaglio designato e comincio a fare la cernita e la lista (x iscritto) dei vestiti che voglio portare via, durante la settimana che precede la partenza faccio in modo di tenere quei vestiti puliti, riducendomi così in quei giorni a mettere sempre le cose più brutte del mio guardaroba! Se proprio devo mettere qualcosa che voglio portare, lavo tutto (anche a mano) subito dopo averlo usato, spesso riempio la valigia già subito per non rischiare di dimenticare qualcosa, così continuo a mettere e togliere roba per tutta la settimana.
Faccio una lista anche di tutte le cose che non sono vestiti o scarpe: saponi, creme, caricabatterie ecc... la faccio più e più volte aggiungendo e depennando le cose che mi sono già procurata, la scrivo e riscrivo talmente tante volte che alla fine la so a memoria e non ho più bisogno di guardarla, nonostante ciò però la tengo sotto mano perchè non si sa mai!
Tre o quattro giorni prima di partire vado a comprare il set da bagno: bagnoschiuma, shampoo e balsamo, li prendo sempre nuovi se vado da qualche parte.
La sera prima è il delirio! Finisco la valigia con tutto, ad eccezione di ciò che indosserò il giorno seguente per il viaggio, finalmente metto dentro scarpe e biancheria intima, che ovviamente deve passare una selezione! Quando ho finito cerco di rilassarmi, mi dedico alle cure del corpo necessarie, in genere doccia e lavaggio capelli che mi portano via un sacco di tempo, depilazioni varie, eventuale pulizia viso... Quando finalmente è tutto apposto potrei mettermi tranquilla ma no! Sono ancora a casa eppure ho già la sensazione di aver dimenticato qualcosa... Quindi riesamino tutto cercando di pensare se posso aver scordato qualcosa e comincio a infilare una marea di roba inutile in tutte le tasche della valigia
Aspetto fino all'ultimo per le ultime cose, quelle che usi fino al secondo prima di uscire di casa (trucchi, spazzole, phon, ecc...).
Quando finalmente esco di casa esulto! E' finita! Ora si parte e basta!
Solo pochi minuti dopo che avrò lasicato casa,in direzione della partenza mi renderò conto di aver dimenticato qualcosa di davvero importante (tipo il telefono, la pillola, il caricabatterie, la macchina fotografica o chissà cos'altro) e sarò costretta a farne a meno o tornare indietro a prenderlo...

Nessun commento:

Posta un commento