giovedì 24 maggio 2012

IF ENVY IS A FEVER....
Finita la mia settimana di vacanza, devo ammettere che mi ci voleva! Anche se una settimana non è poi così tanto...alle ferie ci si abitua presto e poi questa settimana è davvero volata! Sono stata molto contenta di passare del tempo con Katia, sono sempre più convinta che sarebbe bello essere un po' più vicine... Inoltre questa vacanza è stata fonte di nuove conoscenze! Silvia, la ragazza milanese che si è unita a noi durante questi giorni a Creta non solo è molto simpatica ma anche una persona davvero bella da tanti punti di vista. Insieme, noi tre abbiamo trascorso una settimana bellissima, abbiamo fatto centinaia di km e riso tantissimo tra inchiodate con le gomme liscie, tunnel e cartelli messi a casaccio e un gruppo di animatori davvero improbabili!
Adesso le ferie sono finite e c'è il traumatico ritorno alla routine quotidiana ma soprattutto al lavoro... Sono partita con una punta di amaro due venerdì fa... con una battuta davvero poco simpatica di qulcuno che non so bene cosa volesse insinuare, e ora che sono di nuovo in ufficio mi rendo conto che l'inviadia è davvero brutta! Il commento acido, così come tutti i comportamenti del cavolo di questi giorni altro non sono che invidia mal celata! Ma io dico: di ferie ne hai che potresti venderle, non posso venirti a fare dei conti in tasca ma dubito che con il tuo stipendio tu non possa permetterti una vacanza, pullula di posti economici in bassa stagione, una povera vittima pensionata (che di amiche pensionate ne hai!L'unica che non molla sei tu...) la troverai bene che ti acompagni... Ecco allora cosa vuoi dalla mia vita? Il fatto che tu queste cose non le faccia per chissà quale ragione non deve per forza significare che debba privarmene anche io! Soprattutto perchè ho le metà dei tuoi anni!!
Si lo so che "se l'inviadia fosse febbre, tutto il mondo ce l'avrebbe" e che devo lasciarmi scivolare la cosa addosso come nulla fosse per non darle soddisfazione, ma quanto è difficile non sbottare e mandarla a quel paese!
Va beh... sfogo finito...torno a lavorare( per quel poco che c'è) e cerco di non strozzare la collega nonstante la tentazione...

Nessun commento:

Posta un commento