giovedì 2 febbraio 2012

TIME FOR A POST…
Io lo sapevo che a forza di lamentele “che anno triste…” “ Nemmeno un po’ di neve…che brutto!” ecc…i patiti delle tute da omino Michelin, degli scarponazzi e del freddo bastardo (leggesi patiti dello sci) avrebbero portato sfiga!! E adesso?? Adesso mi ritrovo con 60 cm di neve in cortile, per arrivare alle 9 in ufficio mi sono dovuta alzare alle 6.30 e dopo un’odissea di viaggio su strade non pulite a dovere sono qui e non so se sarò capace di disseppellire la macchina per tornare a casa! Ho chiesto di poter uscire alle 16.00 per portare il povero Topo dal dottore (ha la febbre altissima da ieri!!) ma facendo ciò ho bypassato la pausa pranzo e sono rimasta in ufficio…dovrei lavorare ma da fare ho sempre solo il “giusto” e dato che non c’è ancora nessuno a controllare cosa faccio ho qualche “minuto” libero per scrivere…
Da piccola mi piaceva la neve, era una buona scusa per restare a letto la mattina perché non c’era scuola! E poi al pomeriggio ci si vestiva il più pesante possibile e si stava in cortile a giocare a palle di neve… Qundo si torava a casa la mamma ti faceva togliere le scarpe e le calze prima di entrare in casa e poi ti spediva di corsa a fare la doccia calda! Adesso invece una nevicata è una specie di incubo! Sarà anche che non smette da due giorni e oramai è veramente troppa, sarà che da bambino tanti problemi non te li fai… Ieri mentre spalavo il cortile ho avuto la tentazione di buttarmi in mezzo alla parte ancora pulita, quella bianca e soffice e fare l’angelo…Ma poi l’adulta ha preso il sopravvento… Con questo freddo??Ci manca solo che mi ammali anche io!!  

Nessun commento:

Posta un commento