martedì 21 febbraio 2012

Sei anni fa questo stesso giorno per me cominciava una vita nuova, il 20 febbraio 2006 per la prima volta uscivo dalla mia casa di Saronno, condivisa con Katia e prendevo per la prima volta da sola il treno delle Ferrovie Nord per Milano, cartina alla mano per andare a cercare un lavoro... In sei anni di acqua sotto i ponti ne è passata un bel po! Sono ritornata al mio punto di partenza, le persone intorno a me sono cambiate, il mio modo di vedere le cose è cambiato... La voglia di andare lontano si è pian piano assopita in un posticino nascosto dentro di me e salta fuori sempre meno spesso, soprattutto in giornate come questa, che fuori nevica e i ricordi prendono il sopravvento...
In questo tempo ho imparato ad essere più forte, ho imparato a lasciar passare, ad andare oltre le persone che non mi interessano e il loro pensiero, a lasciare che le persone invidiose cuociano nel loro brodo, perchè la mia vita va avanti comunque.

Nessun commento:

Posta un commento