venerdì 25 agosto 2017

100 COSE CHE SUCCEDONO IN UN ANNO


Si, lo so! E’ passato un anno e dopo così tanto tempo  come primo post ritorno con uno sfogo abbastanza arrabbiato…Sarebbe stato forse il caso di ricominciare a scrivere in altro modo, magari raccontare qualcosa di questo anno trascorso e  dei grandi cambiamenti che ci sono stati in poco tempo ma a dirla tutta avevo completamente  perso la spinta! Davvero, non mi sentivo più a mio agio a scrivere, ho iniziato centinaia di volte a farlo ma dopo poco mi fermavo.  Ancora adesso non è facile ripensare a tutte le vicissitudini e non sentirmi sopraffatta. Così, dopo aver rotto il ghiaccio con lo sfogo del post precedente ho deciso che potevo  ricominciare a scrivere senza  per forza un vero e proprio riassunto ma che potevo fare qualcosa di diverso,  quindi di seguito ecco 100 cose che sono successe quest’anno:

  1. Io e Max abbiamo comprato una casa in collina
  2. Ho acquistato una nuova auto
  3. Ho definitivamente allontanato quelle persone che continuavano a farmi stare male
  4. Ho cambiato due posti di lavoro in 1 mese e 5 in un anno.
  5. Ho ritrovato un’amicizia che pensavo persa dopo anni
  6. Ho riscoperto una persona che era entrata nella mia vita per caso come una vera amica
  7. Ho assistito alle prove di diversi abiti da sposa
  8. Ho iniziato a lavorare per una grande e bella azienda e il mio lavoro mi piace molto.
  9. Ho partecipato al matrimonio di mia sorella
  10. Una persona che era stata mia collega oltre 10 anni fa lo è stata di nuovo per un periodo
  11. Ho ritrovato dei rapporti di parentela che non coltivavo da anni ma che mi fanno e mi hanno fatto sentire bene.
  12. Ho visto più volte il mare.
  13. Sono stata all’addio al nubilato di una testa di polistirolo su un bastone
  14. A capodanno insieme ad alcuni amici abbiamo vinto un viaggio
  15. Ho una stanza tutta mia dove lavoro alla ricostruzione unghie
  16. Ho incontrato per caso delle persone che non vedevo da anni e ripreso i rapporti
  17. Mi sono volutamente comportata da immatura
  18. Ho fatto il bagno nella mia piscina
  19. Ho ricominciato a lavorare in un ristorante nei week end
  20. Ho saltato per la prima volta il Cosmoprof dopo 6 anni consecutivi
  21. Ho fatto un trasloco
  22. Ho partecipato ad un “meet up”: aperitivo in inglese
  23. Sono stata da Primark
  24. Ho visto una stella cadente in un parco di notte
  25. Ho fatto una bella chiacchierata con una ex compagna di scuola
  26. Sono tornata nel centro di Verona
  27. Ho imparato il vero senso di “stalkerare sui social”
  28. Ho letto le istruzioni dell’asciugatrice
  29. Ho fatto la chalk per pitturare dei mobili per il giardino
  30. Ho speso più di 1000 euro all’Ikea in un solo mese acquistando per lo più cose “piccole”.
  31. Ho visto un numero di medici superiore che in tutto il resto della mia vita
  32. Ho incontrato una coppia di persone veramente speciali che mi hanno aiutata molto
  33. Ho rifiutato un aumento sostanzioso di stipendio
  34. Ho fatto le mèche ai capelli
  35. Sono stata in vacanza alle terme
  36. Ho imparato a mangiare una mela ogni giorno
  37. Ho festeggiato il mio compleanno a Milano
  38. Sono andata a vedere una partita di basket
  39. Max mi ha comprato un pesce rosso (Ciuffo)
  40. Ho fatto l’abbonamento a Netflix
  41. Sono andata in Liguria a mangiare il pesce e a fare il bagno in mare
  42. Ho ricominciato a fatica a credere nell’amicizia
  43. Ho impiegato un sacco di tempo a scattare dei selfie
  44. Ho fatto per la prima volta acquisti su Zalando
  45. Sono stata a cena in un ristorante che fa solo polpette
  46. Ho sistemato il mio armadio con il metodo di Marie Kondo
  47. Ho seguito virtualmente il viaggio di due ragazzi intorno al mondo con la loro “Risata Perfetta”
  48. Sto imparando giorno dopo giorno che “less is more”
  49.  Il giorno di Natale ho pranzato dai miei suoceri e rivisto la mia ex migliore amica/cognata dopo anni di silenzio ma non le ho parlato…
  50. Ho organizzato e partecipato al compleanno a sorpresa di una cara amica che stavolta è riuscito bene
  51. Sono stata delusa
  52. Sono andata a ballare Al Pineta di Milano Marittima
  53. Ho comprato una  50 Special
  54. Sono stata per la prima volta da Cargo a Milano
  55. Ho trascorso una serata in discoteca con il gruppo con cui giocavo a 10 anni
  56. Ho dormito in un hotel a 4 stelle di Milano Marittima
  57. Ho smesso di perdere tempo con alcune  persone
  58. Sono stata al concerto di Vasco a Modena Park il primo luglio
  59. Sono rimasta male per cose che non dovrebbero turbarmi così tanto
  60. Ho visitato Napoli con gli occhi di una turista
  61. Ho visto degli squali in un acquario
  62. Ho bevuto buon vino in buona compagnia
  63. Ho organizzato almeno 4 grigliate
  64. Ho visto un cavallo libero correre sulla statale
  65. Ho chiarito le cose con qualcuno e preferito non farlo con altre
  66. Ho cercato di ubriacarmi con scarso successo
  67. Ho detto quello che pensavo anche se non era bello
  68. Ho  piantato dei fiori e coltivato piante aromatiche, i primi sono appassiti, le altre non hanno una bella cera…
  69. Sono (Ahimè!!) andata più di una volta a letto truccata
  70. Ho comprato dei nuovi costumi da bagno
  71. Ho cambiato operatore telefonico
  72. Ho avuto paura
  73. Ho realizzato che non faccio la differenza per qualcuno per cui credevo di farla
  74. Ho visitato il salone del mobile
  75. Mi sono appassionata all’home organising ma spesso mi limito a guardare i video su YT
  76. Ho scoperto Bantoa e 21buttons
  77. Sono tornata a fare l’aperitivo alla Pianderna
  78. Mi sono sentita un punto di riferimento per qualcuno
  79. Ho convinto mia madre a farsi un cicchetto
  80. Ho fatto chiudere per sbaglio il piercing alla lingua
  81. Ho guardato 5 serie di “The Originals” in una settimana
  82. Ho lottato contro me stessa e la voglia di mollare
  83. Ho pulito casa con il vapore
  84. Sono stata ad un concerto di Nek e ad uno dei Negramaro
  85. Ho iniziato ad usare Spotify
  86. Ho mangiato troppo e dormito troppo poco
  87. Ho iniziato a seguire un blog pieno di storie del c…
  88. Ho trascorso un pomeriggio a zonzo per Mantova
  89. Ho fatto acquisti in un negozio indiano della mia città
  90. Ho pianto leggendo “Io prima di te” e ho iniziato il seguito: “dopo di te”
  91. M sono resa conto che spesso è il tempo che si “vendica” per noi
  92. Ho organizzato 2 viaggi… a vuoto
  93. Ho desiderato essere altrove
  94. In alcuni momenti ho smesso di avere poca stima per la città di Torino ed ho quasi avuto voglia di tornarci
  95. Ho avuto dei segreti
  96. Non ho fatto il test del cubo nemmeno ad una persona  per un intero anno
  97. Ho conosciuto persone interessanti
  98. Ho avuto dei rimorsi
  99. Ho avuto dei rimpianti
  100. Ho bevuto il caffè al mattino presto davanti al panorama  che si vede da casa mia e ho pensato che sono fortunata

Ecco, questo è, in ordine sparso, quello che è successo in un anno, qualcosa lo racconterò più nello specifico, qualcosa non so. D’ora in poi il resto è da scrivere…

Nessun commento:

Posta un commento