lunedì 6 gennaio 2014

COME FAREI SENZA: L'OLIO INDIANO KALODERMA

Ho scoperto questo prodotti quasi per caso, guardando su youtube un vecchio video sulla skin care routine di Lolla (alias Misstrawberryfields) e lei consigliava appunto questo prodotti alle pelli,miste e impure per debellare gli odiosi punti neri! Pensavo sarebbe stato più difficile trovarlo, invece l'ho trovato da acqua e sapone, tigota, la saponeria, ovunque!! Mi sono lasciata convincere perché il prezzo non è proibitivo, intorno ai 5 euro per 50ml di prodotto e si tratta di un prodotto assolutamente privo di schifezze, anche se non sono una maniaca dell'inci... Ho acquistato la prima confezione circa un anno fa, a dire il vero inizialmente ero scettica, mi sembrava assurdo che "ungere" la pelle potesse migliorare e tenere sotto controllo le impurità, ma poi utilizzandolo per qualche tempo mi sono accorta che x i risultati c'erano ed erano davvero buoni!! Per i primi lo utilizzavo ogni 2/3 giorni, ora invece mi basta usarlo quando faccio la pulizia al viso completa una volta al mese circa, lo utilizzo come consigliato da Lolla, applico una piccola quantità su tutto il viso (l'erogatore a pompetta è molto utile in questo ed evita sprechi di prodotto) e massaggio con movomenti circolari insistendo maggiormente sulle zone critiche, nel mio caso: naso, mento e guance, dopodiché lo lascio agire qualche minuto, poi con un dischetto di cotone pulito vado a rimuoverlo insieme allo sporco che si annida nei pori. Quando lo utilizzo  all'interno della mia routine giornaliera (di tanto,un tanto ne ho bisogno...) lo faccio sulla pelle asciutta dopo averla struccata e detersa semplicemente, se invece lo uso nrlla pulizia completa lo applico dopo il vapore per evitare la spremitura dei punti neri e procedo nella stessa maniera. In entrambi i caso lo trovo un prodotto ottimo: lascia la pelle davvero pulita, aiuta ad attenuare i punti neri e i pori dilatati e ad pura anche a controllare la produzione di seno e quindi i brufoli di riducono. È un alleato prezioso! sia per la skin care routine giornaliera che usato di tanto in tanto  sicuramente un prodotto di cui non farei mai a meno!

1 commento: